Definizione di Voucher


il Voucher dell'hotel offerto e consegnato nell'ambito del Programma Programmi e Campagne Sociali Europee (ESPC) appartiene al gruppo di Voucher emessi dall'Organizzatore della Campagna e si chiama "Eurorest Voucher". Le regole per la sua attuazione sono specificate nei seguenti regolamenti.

Regolamento per l'emissione dei Voucher Eurorest


TLG Travel Group LLC con sede in 19801 Wilmington, DE, 108 West 13th Street, USA, società di diritto commerciale statunitense iscritta nel registro delle società a responsabilità limitata dello stato del Delaware (di seguito il “Fornitore”) stabilisce il presente regolamento, che definiscono i diritti e gli obblighi delle parti in merito all'esecuzione del contratto di emissione dei Voucher Eurorest.


Le informazioni relative alla distribuzione dei Voucher Eurorest possono essere diffuse attraverso vari siti Web correlati tematicamente ai viaggi e al turismo, tuttavia, l'acquisizione del Voucher Eurorest avviene tramite il sito Web https://www.eurorest.net/. La consegna di un Voucher è preceduta dall'accettazione e conferma di aver compreso i termini del presente regolamento. Le Parti accettano tutte le disposizioni del regolamento come base vincolante per l'esecuzione del contratto di vendita.


Definizioni:

Fornitore - TLG Travel Group LLC con sede a 19801 Wilmington, DE, 108 West 13th Street, USA, l'entità che emette e consegna il Voucher Eurorest. Compito del Gestore è fornire al Destinatario un Voucher, in base al quale riceverà uno sconto per soggiorni nelle Strutture previste dal presente regolamento.


Destinatario - una persona fisica che ha 18 anni e ha piena capacità giuridica, nonché una persona giuridica e un'unità organizzativa che non è una persona giuridica, le cui disposizioni legali conferiscono specifici diritti legali e che è interessata a ricevere il Voucher Eurorest.


Struttura - un hotel o altro organizzatore turistico che offre l'opportunità di utilizzare alloggi nell'ambito del sistema di sconti Eurorest, alle condizioni risultanti dal presente regolamento e dai principi di fornitura di servizi alberghieri da parte della Struttura.


L'operatore - Infinity LLC con sede a Breslavia, Św. Jerzego str. 1A, 50-518 Wrocław, numero di registro del tribunale nazionale (KRS) 0000726672, numero di registrazione delle imprese (REGON) 369945246, partita IVA (NIP) 8982242558, fornendo al Fornitore servizi di consegna di Voucher ai Destinatari e servizio clienti.



§1 Voucher dell'hotel Eurorest
  1. Il Voucher alberghiero Eurorest è un documento personale che dà diritto, per un massimo di due persone, alla fruizione di un alloggio gratuito nelle Strutture elencate nel Catalogo Alberghi, previo pagamento delle quote di vitto obbligatorie per l'effettivo periodo di soggiorno.
  2. La ricezione del Voucher dell'hotel Eurorest è possibile dopo il pagamento delle spese relative alla sua emissione e consegna.
  3. Il numero massimo di pernottamenti gratuiti cui dà diritto il Voucher alberghiero Eurorest è indicato sul modulo Voucher nel campo “Numero di pernottamenti”.
  4. I Voucher hotel Eurorest possono essere combinati per prolungare il soggiorno.
  5. Una data di scadenza del Voucher alberghiero Eurorest, determinata in fase di acquisto, è contrassegnata da una data inserita nel campo 'Data di scadenza' del Voucher. Il soggiorno in una sede deve terminare entro e non oltre l'ultimo giorno di validità del Voucher.
  6. Il Destinatario può utilizzare il Voucher alberghiero una sola volta e solo in una Struttura personalmente selezionata. La Struttura è tenuta a conservare il Voucher alberghiero al momento dell'arrivo del Consumatore.
  7. Il Voucher alberghiero Eurorest è dotato di un codice di sicurezza e contiene campi compilati al computer: Numero del Voucher, data di scadenza, numero di notti. Il Destinatario compila da solo, con una penna, in stampatello alcuni campi: nome e cognome, indirizzo di residenza. È inoltre obbligato a firmare il Voucher nel campo "Firma del titolare del Voucher".
  8. Il Voucher alberghiero può essere consegnato al Destinatario tramite posta tradizionale o generato elettronicamente e consegnato al Destinatario tramite e-mail sotto forma di file PDF direttamente dopo il pagamento per la consegna e l'emissione. Il contenuto del Voucher Elettronico e l'ambito del suo utilizzo sono gli stessi del Voucher cartaceo.
  9. Un Voucher alberghiero Eurorest non è valido se ha raggiunto la data di scadenza, è stato danneggiato in modo tale da non confermarne l'attendibilità, è stato compilato dal Destinatario in modo non conforme alle regole di cui al punto 6 o il Destinatario non lo ha firmato nel campo "Firma dell'intestatario del Voucher".
  10. Se un Voucher dell'hotel Eurorest viene smarrito o danneggiato dal Destinatario, non verranno emessi duplicati. Per un Voucher alberghiero non utilizzato, un Consumatore non ha diritto al rimborso del suo equivalente monetario o di qualsiasi altro vantaggio.

§2 Catalogo alberghiero

Il Catalogo Alberghiero contenente l'elenco di tutte le Strutture obbligate a servire i Destinatari è conservato all'indirizzo Internet https://www.eurorest.net/ e contiene, tra l'altro, le seguenti informazioni su ciascuna Struttura:


  1. periodi in cui la Struttura accetta Destinatari;
  2. numero e tipologia giornaliera dei pasti serviti ai Destinatari dalla Struttura;
  3. l'importo delle tariffe alimentari obbligatorie applicabili ai Destinatari nelle Strutture. Le tariffe dei pasti sono giornaliere adatte ad un adulto e comprendono i pasti dichiarati dalla Struttura unitamente al servizio alberghiero standard. Il Destinatario è obbligato a regolare le tariffe alimentari obbligatorie nella Struttura dove riscatterà il Voucher.

§3 Leggi e obblighi delle Strutture
  1. Sulla base di separati accordi stipulati con il Gestore, le Strutture sono tenute ad accettare i Destinatari alle condizioni risultanti dal presente regolamento e dal Voucher.
  2. Le Strutture forniscono al Destinatario minimo 2 pasti al giorno per l'intero periodo di permanenza.
  3. Qualora non vi siano posti liberi alla data proposta dal Destinatario, anche nel periodo di accettazione dei Destinatari designati dalla Struttura, le Strutture hanno facoltà di rifiutare l'accettazione della prenotazione.
  4. Le Strutture possono rifiutarsi di prestare servizio al Destinatario o sospenderlo con effetto immediato qualora il Destinatario non abbia rispettato le regole previste dal presente regolamento o abbia violato i regolamenti vigenti nelle Strutture.

§4 Leggi e obblighi del Destinatario
  1. Il Destinatario, prima di giungere in Struttura, è tenuto a contattare direttamente ed autonomamente la Struttura prescelta, effettuare una prenotazione e confermare la validità delle tariffe applicabili ai Destinatari in Struttura.
  2. Il Destinatario è tenuto a scegliere individualmente la data e determinare la durata del soggiorno nella Struttura, nonché a fornire tali informazioni al personale della Struttura al momento della prenotazione.
  3. La condizione del servizio del Destinatario da parte della Struttura è che il Destinatario paghi le quote di alimentazione obbligatorie per l'intero periodo di soggiorno per ogni persona che soggiorna nella Struttura nell'ambito del Voucher Eurorest. Le tariffe vanno pagate anticipatamente per un importo pari al numero di notti previste per ogni adulto. Le tariffe sono riportate nell'offerta Struttura nel Catalogo Hotel.
  4. Il Destinatario è tenuto ad organizzare a proprie spese il trasporto da e per la Struttura.
  5. I Destinatari che usufruiscono di ulteriori servizi a pagamento offerti dalla Struttura, quali: impianti sportivi, telefono, letti aggiunti, parcheggio, ecc., sono tenuti al loro pagamento secondo il listino in vigore nella Struttura, in termini conformi al regolamento del Struttura o concordato individualmente con la Struttura.
  6. Nell'utilizzare i servizi offerti dal Fornitore, il Destinatario deve esercitare i propri diritti in conformità con le normative generalmente applicabili, i principi di buona educazione e agire in conformità con le pratiche di mercato leali, in particolare non fornire al Fornitore o a terzi contenuti illeciti utilizzando il Voucher.

§5 Termini di consegna del Voucher
  1. Il Voucher viene inviato all'indirizzo postale o all'indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo d'ordine. Il Fornitore informerà immediatamente il Destinatario di un modulo d'ordine compilato in modo errato che impedisce la spedizione o può ritardarla.
  2. A seconda della normativa vigente nel Paese in cui viene effettuata la transazione, il Gestore consente al Destinatario di pagare tramite bonifico bancario, carta di pagamento o tramite servizi di pagamento.
  3. Selezionando l'opzione di pagamento online, al tempo necessario per ricevere il Voucher può essere aggiunto il tempo necessario al servizio di pagamento per verificare la transazione.

§6 Procedura di reclamo
  1. L'Operatore, che agisce per conto del Fornitore, è il soggetto responsabile dell'attuazione degli adempimenti relativi alla gestione dei reclami e dei resi, nonché della procedura di recesso dal contratto di cui al §8 del Regolamento.
  2. In caso di determinazione del Voucher come viziato dal Destinatario, ad esempio mancanza di possibilità di soggiornare nella Sede alle condizioni indicate nel Voucher o altre discrepanze, il Destinatario deve contattare il Servizio tramite il modulo di contatto.
  3. Il termine per l'esame del reclamo da parte dell'Operatore che agisce per conto del Fornitore è di 14 giorni.
  4. In caso di accoglimento del reclamo, il Fornitore provvederà alla sostituzione del Voucher o, su richiesta del Cliente, al rimborso o alla riduzione del prezzo di emissione del Voucher.
  5. Il Destinatario ha il diritto di ricorrere alla risoluzione extragiudiziale delle controversie e informazioni in merito sono disponibili, tra l'altro, all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr. L'assoggettamento della controversia alla modalità di risoluzione stragiudiziale è subordinato al consenso del Gestore.

§7 Recesso dal contratto
  1. Il destinatario essendo un consumatore che ha stipulato il contratto sulla base dei presenti Termini e Condizioni, ha il diritto di recedere dal presente contratto entro un periodo di 14 giorni senza fornire alcuna motivazione, mediante una dichiarazione scritta inequivocabile o un modulo di recesso. Il diritto di recesso è limitato a 14 giorni dal momento della consegna del Voucher al Destinatario.
  2. In caso di recesso dal contratto, il Destinatario può inviare un messaggio tramite form di contatto con contenuti come quelli sotto riportati o simili:
    Con la presente comunico il mio recesso dal contratto di vendita del
    Voucher Eurorest n. ................... è entrato all'esterno dei locali della società il ....................... ........................ nel rispetto di un determinato termine di 14 giorni.
    Chiedo il rimborso di un addebito nella stessa forma di pagamento in cui è stato effettuato.


§8 Protezione dei dati personali
  1. L'amministratore dei dati personali forniti dai Destinatari in relazione alla transazione è il Fornitore.
  2. I dati personali sono utilizzati per dare esecuzione ai contratti di vendita, pertanto potranno essere trasferiti a soggetti incaricati della gestione e consegna al Destinatario dei Voucher acquistati. A seconda dell'ulteriore consenso concesso dal Destinatario, i dati personali potranno essere utilizzati anche per finalità di marketing.
  3. La base giuridica per il trattamento dei dati personali è un contratto o un consenso concesso dal Destinatario e le norme di legge applicabili. Si segnala che i dati personali potranno essere comunicati a destinatari dei dati ai sensi della normativa vigente o quando sia necessario per dare esecuzione a quanto previsto dal presente accordo (destinatari che sono soggetti che trattano per conto del Gestore affidando il trattamento dei dati personali). Si precisa che i dati personali forniti durante la transazione di vendita saranno trattati per un periodo di tempo basato sulle norme di legge applicabili. Il Destinatario è informato del diritto di accesso ai propri dati personali, della loro rettifica, rimozione o limitazione del trattamento. Informazioni sul diritto di opposizione al trattamento e sul diritto di trasferire i dati personali. È inoltre informato del diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali per finalità di marketing in relazione ai propri prodotti e servizi senza pregiudicare la liceità del trattamento che è stato effettuato sulla base del consenso prima della sua revoca. Viene informato del diritto di proporre reclamo in ordine al trattamento dei dati all'Organismo di Vigilanza. Si segnala che il conferimento dei dati personali è condizione per la conclusione del contratto ed è necessario per l'attuazione delle finalità di cui sopra derivanti dall'attuazione delle previsioni contenute nel contratto. Il mancato conferimento dei dati personali comporterà l'impossibilità di concludere il contratto e di dare esecuzione a quanto previsto.

Programma europeo di sviluppo del turismo 2024

ESPC

PROGRAMMI E CAMPAGNE DEL TURISMO EUROPEO

Il tempo di prenotazione del tuo Voucher è scaduto

Prenotazione di un Voucher 96789-9749-4 non è più valido.